> SICUREZZA

Il coordinamento della sicurezza viene sviluppato sia per le fasi di progettazione si per le fasi di esecuzione dei lavori in conformità a quanto richiesto dal D.Lgs 81/2008. I soci sono in possesso dell’abilitazione al ruolo di coordinatore della sicurezza mantenendo attivo il costante aggiornamento professionale richiesto dalla norma.
Il coordinamento della sicurezza avviene nel rispetto delle prescrizioni i legge, per ciascun cantiere vengono attualizzate e sviluppate performanti specifiche procedure sia nei sopralluoghi sia nelle riunioni funzionali al controllo dei rischi ed alla predisposizione delle procedure da rispettare.
Siamo convinti che la sicurezza dei cantieri si ottiene attraverso una adeguata analisi e concreta pianificazione delle attività e quindi dei rischi correlati, attraverso una specifica formazione delle maestranze e dei responsabili di cantiere rendendo infine più semplice ed efficace la fase di controllo e adeguamento delle sicurezze oggettive e soggettive.
La pianificazione della sicurezza, concretizzata attraverso la elaborazione dei Piani di Sicurezza e Coordinamento (PSC) rappresenta l’elemento di forza e di approccio al tema nell’ambito del quale si approfondiscono le specificità del cantiere ed i rischi connessi in modo da tutelare i lavoratori, l’impresa e la committenza.

3 Sicurezza 

 

>progettazione >direzione lavori >sicurezza >consulenze >estimi e valutazioni >studi >gis service >editing >assistenza gare